La polizza sanitaria

Polizza Sanitaria - infortuni - malattia

Forse non tutti sanno che quando si parla di polizza sanitaria, la copertura assicurativa riguarda sia la malattia che gli infortuni.

Per malattia si intende un’alterazione dello stato di salute mentre per infortunio si intende un evento fortuito violento esterno, che produce delle lesioni oggettivamente contestabili.

È sottinteso che la copertura assicurativa, entra in funzione al verificarsi di un evento dopo la stipula del contratto. Qualora non ci fossero i presupposti a seguito dell’evento, la copertura non si attiva.

Facciamo un esempio:

qualora avessi un’ernia prima della stipula del contratto e successivamente facessi un intervento per rimuoverla, essendo la patologia pregressa, la compagnia di assicurazione non effettuerebbe il pagamento.

Difatti prima di stipulare un contratto assicurativo sanitario, bisogna compilare un questionario sanitario dove l’assicurato dovrà dichiarare il suo stato di salute e per le patologie pregresse, la compagnia di assicurazione potrebbe non effettuare eventuali risarcimenti relativi alle patologie dichiarate, oppure inserire delle limitazioni.

La Società Cattolica di Assicurazione ha creato una polizza sanitaria denominata Active Benessere che si avvale del supporto di Welion App. Una polizza sanitaria modulabile in base alle necessità e alle esigenze dei clienti.

I servizi e le prestazioni acquistabili con questo prodotto solo relative alla prevenzione, diagnosi, cura e convalescenza. L’assicurato inoltre potrà effettuare ogni anno, un check up sanitario completo gratuitamente nei centri convenzionati. Successivamente alla diagnosi, il cliente potrà effettuare ulteriori esami specialistici ed accertamenti diagnostici accedendo alle strutture convenzionate, senza dover anticipare nulla.

Potrà usufruire di capitali importanti per eventuali interventi chirurgici ed infine essere rimborsato nel periodo di convalescenza.

La polizza di cattolica Active benessere copre in tutto il mondo affinché il cliente possa viaggiare con la massima serenità

Scaricando Welion app sul cellulare, l’assicurato si potrà registrare ed avere a sua disposizione una serie di servizi utili.

I servizi offerti da Active Benessere sono tanti, ma quelli più importanti sono l’assistenza 24 ore su 24, la consegna di farmaci per beneficiare di una convenzione esclusiva ed avere anche sconti, un coach del benessere, un medico sempre a disposizione per un tele consulto ed un video consulto.

Quando si stipula una polizza sanitaria è importante conoscere i limiti di età perché con Active Benessere in talune circostanze, la copertura assicurativa arriva fino a 90 anni

Inoltre è sempre importante informarsi sulle franchigie presenti in polizza, vale a dire gli importi che l’assicurato sostiene a proprio carico in caso di risarcimento.

È vero che siamo in Italia e l’assistenza sanitaria è comunque sempre garantita, ma è vero anche che a volte sentiamo parlare di mala sanità. Preferiamo farci curare quindi nelle migliori strutture da medici che di cui ci fidiamo, soprattutto in questo periodo in cui le strutture sanitarie a causa della pandemia, sono al collasso.

Nella nostra agenzia, il personale di Etruria Assicura, prima di redigere un contratto sanitario cerca di capire quali sono le vere esigenze della propria clientela al fine di offrire il miglior contratto assicurativo a seconda delle necessità dei nostri assicurati.

Clicca qui per parlare con noi!