Cosa fare in caso di Responsabilità Civile?

A chi non è mai capitato di dover risarcire un danno causato a terzi? Cerchiamo di capire insieme quali sono gli step da seguire nel momento in cui tu, un tuo familiare, un tuo convivente o un tuo dipendente foste chiamati a risarcire il danno causato a una terza parte. Oppure per un danno fatto da un animale di tua proprietà.

Dovrai contattarci quanto prima ed inviarci la richiesta di risarcimento del danneggiato insieme alla tua denuncia con la descrizione dell’accaduto.
Nella denuncia del sinistro devono essere presenti i seguenti dati:

  • polizza interessata
  • data e ora del sinistro
  • dati dei danneggiati
  • dati eventuali dei dipendenti interessati
  • cause, modalità e conseguenze del sinistro

  • Cosa succede a questo punto?

    La compagnia incaricherà un perito per il sopralluogo ed il liquidatore analizzerà la tua pratica e deciderà l’importo da risarcire al danneggiato.

    Perché dovresti contattarci per gestire al meglio la pratica?

    Il nostro compito principale è quello di offrirti assistenza a 360° aiutandoti sempre nella risoluzione dei problemi che possono verificarsi. Proprio per questo, in caso di danni a terzi, ti consigliamo di contattarci il prima possibile in modo che uno dei nostri consulenti specializzati possa seguirti e aiutarti.

    Dopo averci contattati provvederemo in breve tempo all’apertura del sinistro incaricando il centro di liquidazione per la gestione e la definizione del risarcimento.

    Vuoi maggiori informazioni? Cosa aspetti? Contattaci!