Cosa fare in caso di danni al tuo veicolo?

Serenità e sicurezza sono le prime parole che associ quando pensi alla tua auto? Anche per noi è così ecco perché ti aiutiamo a proteggere il tuo veicolo.

Nella vita quotidiana, quando si tratta di automobili, gli imprevisti sono all’ordine del giorno. Sicuramente conoscerai almeno una persona a cui è stata rubata l’auto o che ha subito atti vandalici o a cui, ancor peggio, ha preso fuoco l’auto a causa di un fulmine.

Hai bisogno del Soccorso stradale?
Numero Verde 800572572


E se si rompe un cristallo della tua auto?
Car Glass n: 02 4095 2824
Glass Drive n: 0761 189 1989

E se capitasse a te?
Sapresti cosa fare?

Probabilmente no ed è per questo che stiamo per darti alcune informazioni che possono esserti utili nel caso ti trovassi in una delle situazioni sopra citate.

Cosa fare in caso di furto, incendio o atti vandalici al veicolo?

Come prima cosa rivolgiti alle autorità e denuncia l’accaduto. Richiedi inoltre una copia della denuncia o del verbale di intervento. A questo punto raccogli tutti i seguenti documenti:

  • Copia del verbale di intervento delle autorità
  • Copia della denuncia
  • Documentazione fotografica dell’accaduto (furto parziale, incendio, atti vandalici o danni causati da eventi atmosferici)

Ora puoi recarti presso la tua agenzia di fiducia e consegnare tutta la documentazione in modo che questa possa procedere con l’apertura del sinistro e provvedere a richiedere una perizia del veicolo.

Dove puoi far riparare il tuo veicolo danneggiato?

La riparazione del veicolo può essere fatta presso una carrozzeria convenzionata (riparazione senza franchigia) o presso una carrozzeria di tua fiducia. Nel secondo caso verrai contattato dal perito per fissare un appuntamento per la valutazione del danno: il perito scriverà una relazione ed infine invierà la quantificazione del danno alla nostra agenzia.

A tua scelta, il risarcimento può essere destinato a te o direttamente al meccanico che ha eseguito il lavoro.

Nel caso in cui tu decida invece di far riparare il veicolo presso un carrozziere convenzionato con la nostra agenzia, sarà quest’ultima a contattare il perito da noi scelto che si occuperà personalmente di sbrigare tutte le pratiche del sinistro.

Cosa succede dopo?

La tua pratica sarà analizzata dal liquidatore per definire gli estremi del risarcimento.

In questa fase potresti essere di nuovo contattato dal liquidatore nel caso in cui avesse bisogno di maggiori informazioni.

Il risarcimento, a seconda della tua scelta, potrà essere inviato direttamente alla carrozzeria oppure sul tuo conto corrente.