Cosa fare in caso di infortunio o malattia?

Purtroppo, gli imprevisti nel corso della vita sono sempre dietro l’angolo e arrivano senza preavviso. Affronta con sicurezza il tuo domani e non farti trovare impreparato! Con i nostri consigli riuscirai ad affrontare ogni situazione con più tranquillità e saprai già cosa fare.

Cerchiamo di capire meglio quali sono gli step fondamentali che dovrai seguire nel caso in cui ti dovesse capitare un infortunio.

Contattaci entro tre giorni dall’evento ed inviaci la descrizione dell’accaduto riportando le seguenti informazioni:

  • luogo, giorno e ora dell’evento;
  • modalità di accadimento e cause che lo hanno determinato;
  • tipologia di lesioni subite.

Ricordati di allegare, insieme alla denuncia, l’eventuale documentazione rilasciata dal pronto soccorso in cui saranno riportati gli esiti della lesione che hai subito. Ovviamente anche il decorso delle lesioni dovrà essere documentato attraverso dei certificati medici fino a completa guarigione.

Assistenza H24 per i nostri assicurati

Dovunque ti trovi ed in qualunque momento, potrai rivolgerti al nostro Servizio assistenza al numero verde 800572572

  • Per avere informazioni sanitarie
  • Per la ricerca e la prenotazione di centri specialistici e diagnostici
  • Per l’invio di un medico, di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio
  • Per l’invio di una collaboratrice familiare
  • Per avere consigli medici o secondo parere medico

E se sei all’estero?

  • Invio di medicinali urgenti
  • Anticipo Spese mediche
  • Viaggio di un familiare e spese di soggiorno
  • Rientro Sanitario

Cosa fare in caso di malattia?

La salute, il nostro bene più prezioso!

Ed in questo momento storico è di certo un argomento particolarmente sentito.


Cosa fare quindi qualora avessimo bisogno di una vista specialistica o di un ricovero ospedaliero o di un intervento chirurgico?

Come prima cosa dovrai contattarci e spiegarci la tua necessità sanitaria ed in seguito raccogliere tutta la documentazione medica che di seguito ti indichiamo

  • Certificato con la patologia
  • Certificati medici
  • Spese sanitarie
  • Cartella clinica

Potrai decidere di recarti presso un centro convenzionato con pagamento diretto allo stesso, oppure presso una struttura medica scelta da te. In questo caso provvederemo al rimborso delle spese sostenute.